Sostituzione Caldaie Vaillant Artena siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico specializzata in Assistenza Caldaie Vaillant a Roma
I nostri maggiori servizi per Sostituzione Caldaie Vaillant Artena
Richiedi il preventivo per Sostituzione Caldaie Vaillant Artena
- Sostituzione Caldaie Vaillant Artena
- Caldaie Vaillant Sostituzione Artena
- Prezzi Caldaie Vaillant Sostituzione Caldaie Artena
- Costi Caldaie Vaillant Sostituzione Caldaie Artena
- Preventivo Caldaie Vaillant Sostituzione Caldaie Artena
- Preventivi Caldaie Vaillant Sostituzione Caldaie Artena
- Costo Caldaie Vaillant Sostituzione Caldaie Artena
- Prezzo Caldaie Vaillant Sostituzione Caldaie Artena
- Sostituzione Caldaie Caldaie Vaillant Prezzi Artena
- Sostituzione Caldaie Caldaie Vaillant Costi Artena
- Sostituzione Caldaie Caldaie Vaillant Preventivo Artena
- Sostituzione Caldaie Caldaie Vaillant Preventivi Artena
- Sostituzione Caldaie Caldaie Vaillant Costo Artena
- Sostituzione Caldaie Caldaie Vaillant Prezzo Artena
SOSTITUZIONE CALDAIE VAILLANT
Perché rimanere legati alla vecchia caldaia, che probabilmente accentua i consumi e non fornisce un’elevata efficienza di funzionamento? Di certo, sui consumi la verifica del cliente può essere visibile nel costo che si deve sostenere quando arrivano le bollette e domandarsi eventualmente il perché per l’acqua calda e il riscaldamento si debba spendere così tanto. Riguardo al funzionamento, tranne che rendersi conto di qualche sbalzo di temperatura nel momento in cui si apre l’acqua calda, per altro non sono visibili e calcolabili le prestazioni, se non accorgersi di qualche anomalia nel momento appunto in cui la caldaia va in bocco o presenta qualche difetto. Le innovazioni tecnologiche e gli studi effettuati sui prodotti e sul loro funzionamento, portano a trovare dei miglioramenti che innanzitutto, quando si tratta di articoli di questo tipo, consentano prestazioni di alto livello, con un basso dispendio di energia e consumi ridotti. Ovvero, quello che pretenderebbe qualsiasi cliente, nel momento in cui acquista un articolo del genere, sapendo che sta andando incontro ad una spesa importante, o anche come nei casi in cui ad esempio decidesse di mettere da parte la vecchia caldaia e procedere alla Sostituzione Caldaie Vaillant Artena. Di solito, per quanto riguarda gli elettrodomestici e apparecchiature del genere, si ha la tendenza ad utilizzarli finché non ci abbandonano completamente, fino a quando non si rompono del tutto o per aggiustarli comporterebbe una spesa maggiore o equivalente a quella di acquistarli nuovi. Ma quando un prodotto, comporta eccessivi consumi e quindi ci porta a spendere comunque del denaro che altrimenti avremmo risparmiato e dedicato ad altro, perché non informarsi e capire se ci sono degli articoli di altro livello così come nel caso in cui decidere per la Sostituzione Caldaie Vaillant Artena?
LA LEGGE A RIGUARDO
Procedere alla Sostituzione Caldaie Vaillant Artena, significa aver deciso di fare un passo importante a favore del proprio benessere e quindi per ciò che riguarda la propria abitazione in termini di consumi e inquinamento. Le caldaie sono delle apparecchiature che producono energia, attraverso un sistema interno e che scaricano dei fumi verso l’esterno, data la presenza di una combustione. A riguardo ci sono dei riferimenti importanti che riguardano principalmente i produttori, riguardanti soprattutto la fase di progettazione, installazione e poi il funzionamento, affinché vengano realizzati dei prodotti a norma, quindi dotate di certificazioni. Un concetto che vale anche per la fase di smaltimento dei fumi, così come sottolineato dalla normativa UNI 11071 per quelle apparecchiature a condensa che utilizzano gas combustibili, con una portata inferiore ai 35 Kw.
Infatti i condensati che si formano durante la combustione in questi casi possono essere smaltiti direttamente attraverso gli scarichi domestici senza che ci siano dei particolari accorgimenti volti a neutralizzare l’acidità dei fumi. A ciò si aggiunge il DL 192 DEL 19 AGOSTO 2005 che tratta l’ambito riguardante la sicurezza degli impianti di riscaldamento, e di conseguenza tutto ciò che si può riferire all’inquinamento ambientale. Infatti deve essere previsto un controllo periodico su queste apparecchiature, così da verificare la regolarità del funzionamento, la sicurezza e la qualità dei fumi emessi e con l’invecchiare dell’articolo la periodicità delle verifiche che deve di conseguenza aumentare.
VERSO UN NUOVO METODO
In base a quello che è stato specificato nel paragrafo precedente risulta quindi importante la qualità di apparecchiature come le caldaie e leggendo ciò, forse chi ancora si ritrova una vecchia caldaia, potrebbe anche iniziare a pensare alla Sostituzione Caldaie Vaillant Artena. Si può capire intanto che tipo di funzionamento hanno le caldaie convenzionali: queste creano energia partendo da un processo di combustione che crea una fonte di energia che passa attraverso uno scambiatore che permette appunto di sfruttarla per il riscaldamento dell’abitazione e nella produzione di acqua calda. In questa fase i fumi che si creano raggiungono alte temperature fino a 120°C e vengono espulsi attraverso una canna fumaria.
Le reazioni chimiche che avvengono all’interno, tendono anche a formare dell’acqua, ma che per queste elevate temperature diviene vapore acqueo che viene espulso insieme ai fumi della combustione. In pratica, ciò che è stato descritto è quello che avviene all’interno di una caldaia convenzionale, che molti ancora possiedono nella propria abitazione. La scoperta di un nuovo metodo di funzionamento, ha però superato un limite, ovvero quello della formazione di vapore acqueo che veniva poi espulso. Si parla infatti di condensazione, cioè partendo dallo stesso principio della combustione, i fumi passando attraverso lo scambiatore, vengono invece raffreddati, così che non avvenga il passaggio al vapore acqueo, riuscendo a formare una condensa che diviene energia termica e pertanto denominata calore latente, che si aggiunge al resto dell’energia prodotta. Ciò permette di alzare il rendimento della caldaia, dal 90% di quelle tradizionali, al 109% di quelle a condensazione, poiché c’è una buona percentuale di questo recupero del calore latente, in particolare nelle caldaie che funzionano a gas metano. In tal modo si può raggiungere un livello migliore del funzionamento e di conseguenze un abbassamento dei consumi: ecco perché potrebbe risultare conveniente pensare alla Sostituzione Caldaie Vaillant Artena.
OCCORRE SOLO SCEGLERE LA PIÙ ADATTA
Procedendo alla Sostituzione Caldaie Vaillant Artena, si può finalmente avere nella propria abitazione un’apparecchiatura che oltre ad essere certificata, così come prevede la legge per questo genere di articoli, anche di alto livello prestazionale e che permette di non disperdere energia. La tipologia di caldaie presenti è abbastanza vasta, poiché ogni modello si adatta a quelle che possono essere le esigenze di ogni individuo o famiglia e al tipo di riscaldamento che ogni abitazione richiede. Molto interessanti sono ad esempio le caldaie murali da interni, che hanno dimensioni compatte, ma questo non toglie la capacità di essere altamente funzionali. Infatti alcuni modelli sono in grado di produrre circa 16l/min di acqua calda e allo stesso tempo provvedere al riscaldamento dell’abitazione. Inoltre hanno un sistema che nella fase di preriscaldo non comporta sbalzi di temperatura oltre che avere un certo aspetto tecnologico essendo dotate di un sistema Vsmart. Procedere alla Sostituzione Caldaie Vaillant Artena vuol dire avere un prodotto capace di auto-adattare la potenza a quelle che sono le reali esigenze e dotate di una pompa ad alta efficienza in grado di abbassare i consumi. Ma oltre ai modelli da interni, esistono naturalmente quelli da esterno, dei quali c’è anche la possibilità di averli con funzione ad incasso. In questo caso le caratteristiche che risaltano, oltre a quelle tecniche come già presenti in quelle da interno, sono la capacità di resistere alle situazioni climatiche esterne e in particolare la presenza di un sistema che ne consente il funzionamento senza alterarlo anche con temperature rigide fino a -15°C. Essendo installate all’esterno, sono anche dotate di un meccanismo che permette di essere comandate da remoto, quindi dall’interno, dando così la possibilità di una piacevole comodità. Le caldaie hanno un display moderno, intuitivo e anche le funzioni che si possono gestire sono molto semplificate.
MANUTENZIONE DELLA CALDAIA
Decidendo quindi di procedere alla Sostituzione Caldaie Vaillant Artena, si avrà a disposizione del proprio comfort un apparecchio di un livello tecnologico alto e caratterizzato dal fatto che è in grado di avere un’alta efficienza nel corso del suo utilizzo. Ma poiché all’interno, come abbiamo visto nei precedenti paragrafi, avviene un processo di combustione, unito ad altre forme di reazione e funzionamento, ciò può comunque nel corso del tempo e dell’uso comportare anche qualche anomalia o un calo delle prestazioni. Per questo motivo, sia per ragioni di sicurezza, quindi del prodotto e dell’impianto di riscaldamento ad esso collegato, sia da un punto di vista di salvaguardia dell’ambiente, serve mantenere una costante manutenzione. Attraverso di essa vengono svolte operazioni di routine, che però sono essenziali per la durata e il buon funzionamento della caldaia. Così i tecnici che provvederanno a effettuarla verificheranno la pulizia del bruciatore, controlleranno lo scarico dei fumi e l’impianto di riscaldamento stesso. Oltretutto questi articoli sono anche coperti da garanzia dal momento dell’acquisto, una di tipo convenzionale che dura due anni, mentre un’altra che ricade nell’iniziativa di assistenza dell’azienda produttrice della caldaia che si può estendere anche fino a 7 anni. In tal modo il cliente che accede a questa iniziativa può usufruire di particolari vantaggi, in quei casi in cui debba chiamare l’assistenza, così come anche nelle situazioni che comportano la sostituzione di qualche pezzo difettoso o non più funzionante.
CALDAIE IN CIFRE
La Sostituzione Caldaie Vaillant Artena comporta affrontare una spesa di un certo livello, ma che è proporzionale e adeguata a ciò che sarà un articolo necessario e fondamentale per il comfort abitativo. Così come esistono differenti tipologie, allo stesso modo cambiano anche i prezzi che in linea di massima partono da cifre come 780 euro, per arrivare a caldaie con un costo di 1.800 euro. Naturalmente dipende sempre dalle esigenze di ogni abitazione in riferimento al riscaldamento, oltre che alla produzione di acqua calda e sicuramente sarà necessario, prima dell’acquisto, farsi consigliare bene e da personale esperto. In goni caso, quando si tratta di Sostituzione Caldaie Vaillant Artena, significa che si sta disinstallando la vecchia caldaia, con un prodotto di classe alta dal punto di vista energetico e dotato di termoregolazione evoluta; quindi secondo le normative, si procede ad una riqualificazione energetica dell’abitazione, pertanto si ha anche diritto a delle detrazioni, che possono anche coprire il 65% della spesa sostenuta.
Produce sistemi di riscaldamento e di climatizzazione includendo anche soluzioni eco-compatibili ad alto risparmio energetico, orientate all’utilizzo delle energie rinnovabili. Tra i prodotti si annoverano sistemi solari termici, pompe di calore, sistemi di ventilazione per edifici a bassa energia, apparecchi per il riscaldamento ad alta efficienza alimentati da combustibili fossili e con sistemi di controllo intelligenti.
Forse non sapevi che…
Una caldaia a condensazione è una caldaia ad acqua calda nella quale si ha la condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In questo modo si ha il recupero del calore latente di condensazione e di conseguenza maggiore efficienza energetica rispetto ad una caldaia tradizionale. [To be continued…]
Sostituzione Caldaie Vaillant Artena siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico specializzata in Assistenza Caldaie Vaillant a Roma e provincia